Quando piccole e grandi esperienze si avvicendano veloci nella vita, se sai farne tesoro esse sanno ricompensarti. Il più grande dono che ne ho ottenuto è l'empatia. La sensibilità di percepire l'altro. La facoltà di comprendere a volte quello che egli non riesce ad esprimere.
LUIGI
Mi chiamo Luigi Lopez, sono nato a Napoli nel novembre del 1975. Nel corso della mia vita sono cambiato molte volte eppure sento di essere stato sempre lo stesso. La mia evoluzione, anche se fino ad un certo punto abbastanza nella norma in apparenza, è sempre stata guidata da una voce interiore che mi ha esortato a non adagiarmi mai, nè in un luogo nè in un'ideale. Ho vissuto e lavorato per brevi e lunghi periodi in diverse parti del mondo. Italia, Stati Uniti, Costa Rica, Spagna. Mi sono sempre reinventato, ho avuto innumerevoli mestieri ma non ho mai fatto due volte lo stesso lavoro. Ogni volta che per qualche ragione un'esperienza finiva, non la portavo con me in un altro luogo ma l'ho sempre lasciata lì dov'è finita e senza timori ho iniziato qualcosa di nuovo. Dalla versatilità ho imparato ad imparare ed ho scoperto presto la soddisfazione nel farlo.
La curiosità mi ha sempre spinto a leggere molto ed avere mille interessi, spaziando tra una vastità di argomenti con i quali mi sono confrontato sempre con umiltà ma anche con sicurezza e consapevolezza. Musica, disegno, pittura, scrittura, sport, cucina... ho goduto al massimo di ogni dote che mi è stata donata e di ogni capacità acquisita. Quando piccole e grandi esperienze si avvicendano veloci nella vita, se sai farne tesoro esse sanno ricompensarti. Il più grande dono che ne ho ottenuto è l'empatia. La sensibilità di percepire l'altro. La facoltà di comprendere a volte quello che egli non riesce ad esprimere. Ad un certo punto nella vita può capitare di non saper più distinguere il proprio bene da quello altrui, il proprio profitto dal profitto degli altri. Capita di comprendere che l'egoismo e l'altruismo possono essere la stessa cosa. A quel punto, come è capitato a me, non riesci più ad accontentarti di un lavoro comune, ma cerchi il modo per metterti a disposizione del prossimo ed è proprio da qui e dalla mia passione per l'ipnosi e l'esperienza che può donare, che ho deciso di trasformarla in una professione. Mi ero avvicinato a quest'ambito da molti anni, studiando e facendo le mie esperienze. Poi un giorno ho avuto la possibilità di conseguire un titolo e divenire un professionista e, come altre volte, mi sono lasciato guidare. Da quel giorno sono passati sei anni durante i quali ho potuto aiutare chi chiedeva aiuto, oppure far semplicemente (si fa per dire) vivere l'esperienza unica di una seduta di ipnosi regressiva a chi voleva viverla. In questi anni ho anche ricevuto molto. Di sessioni non ce n'è una uguale all'altra, ognuna è unica a modo suo e tutte hanno molto da insegnare. Dopo essere cambiato tante volte, dopo aver cambiato tante volte la mia vita, ho trovato qualcosa che porterò con me fino alla fine, perché l'esperienza dell'ipnosi è un continuo insegnamento, è uno strumento dalle potenzialità illimitate, è il proseguimento del percorso conoscitivo che avevo iniziato sui libri. Un'esperienza così bella non può non essere condivisa ed è per questo che oggi sono qui a fare parte di questo meraviglioso progetto del portale del benessere: per essere a disposizione di chiunque voglia provare l'esperienza di una sessione di ipnosi regressiva, spirituale, terapeutica
ULTIME RECENSIONI RICEVUTE
There are no reviews yet. Be the first one to write one.